Alcuni mesi fa, Lian Li ha rilasciato la serie di case PC-O caratterizzata da un layout a doppia camera e da materiali di alta qualità come alluminio e vetro temperato. Purtroppo questi case sono piuttosto imponenti e non tutti hanno a disposizione molto spazio nella propria stanza. Per ovviare a questo problema, Lian Li ha appena presentato la serie PC-Q39 che offre un design simile ma con dimensioni molto inferiori.
Il case misura 250 x 350 x 350 millimetri e per essere un case mini-ITX risulta piuttosto largo. Come abbiamo menzionato in precedenza, PC-Q39 è un case a doppia camera realizzato in alluminio e vetro temperato. Mentre la scheda madre e i vari componenti sono esposti nel lato sinistro, l'alimentatore e le periferiche sono ben nascoste nel lato cieco del case. All'interno del PC-Q39 è possibile installare fino ad un massimo di due HDD da 3.5" e tre SSD da 2.5".
Grazie alle dimensioni piuttosto generose del case, l'alimentatore utilizza lo standard ATX ed è possibile utilizzare schede video anche da tre slot. Per quanto riguarda il raffreddamento, vi è abbastanza spazio per un radiatore da 240 millimetri o alternativamente due ventole da 120 millimetri. Tutti gli slot sono naturalmente coperti da filtri antipolvere magnetici. In aggiunta, per gli amanti dei dissipatori ad aria, è possibile utilizzare dissipatori di medie-piccole dimensioni fino ad un massimo di 120 millimetri.
Per quanto riguarda le connessioni sono presenti due porte USB 3.0, una porta 3.1 Type-C e il classico piccolo pannello audio. Lian Li PC-Q39 dovrebbe essere già disponibile presso i maggiori negozi ad un prezzo di $209.99 dollari.
Source:
Lian Li