AMD ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento dei driver per le GPU Radeon, i Crimson ReLive Edition 17.7.2. Si tratta di un aggiornamento decisamente corposo, con l'inserimento di alcune nuove feature. Inoltre, come spesso accade, questi driver dovrebbero migliorare le prestazioni e l'efficienza delle schede, oltre a risolvere alcuni bug – come quello della latenza di input.
La nuova versione 17.7.2 dei Radeon Software Crimson ReLive risolve alcuni problemi riscontrati nella versione 17.7.1. Come anticipato, AMD ha anche aggiunto diverse nuove feature in questo nuovo pacchetto. Prima di tutto abbiamo una nuova interfaccia grafica, nell'ennesimo tentativo di creare un software più semplice da utilizzare, e con meno click. Inoltre, è stato migliorato il software Radeon WattMan, mentre Radeon ReLive supporta bitrate maggiori e offre maggiori controlli. La novità più importante però si chiama "Enhanced Sync", un tool progettato per ridurre lo stutter nelle animazioni di gioco e la latenza di input.
Enhanced Sync dovrebbe ridurre al minimo il tearing e lo stuttering, riducendo la latenza a un frame rate sbloccato. Il tool è disponibile all'interno dei Radeon Setting Game Manager alla voc "Wait for Vertical Refresh" del menù a tendina. Secondo AMD, giocando a Overwatch con una RX 580 si notano sostanziali miglioramenti, con minori variazioni di frame rate e latenza ridotta. Infine, AMD ha risolto il problema che impediva di controllare il frame-rate in DirectX 12 durante l'utilizzo di setup multi-GPU.
Come sempre, è possibile scaricare i driver AMD Crimson ReLive dalla pagina di supporto di AMD.
Source:
AMD