Il lancio della piattaforma Coffee Lake di Intel è ormai imminente, a giudicare dalla gran quantità di informazioni che stanno circolando in rete nelle ultime ore. Stavolta è l'utente "Sweeper" ad aver pubblicato nuovi dettagli sulla CPU Intel Core i7-8700K in diversi forum di tutto il mondo. Secondo quanto afferma Sweeper, le informazioni arrivano da una fonte affidabile.
Il nuovo processore si baserebbe su 6 core fisici con 12 thread, e una frequenza base di 3.7GHz. Il chip dovrebbe avere 12MB di cache L3 e un TDP di 95W. La frequenza di Turbo è impostata a 4.3GHz su tutti e 6 i core, mentre su un singolo core si possono raggiungere i 4.7GHz in Turbo. Dovrebbe essere proposta anche una versione non K di qusto chip, con una frequenza base di 3.2GHz, decisamente più bassa rispetto alla versione K.
Intel presenterà anche due Core i5 a 6 core: uno dovrebbe chiamarsi Core i5-8600K e dovrebbe avere 9MB di cache L3 e una frequenza base di 3.6GHz, mentre l'altro dovrebbe chiamarsi Core i5-8600, e avere una frequenza base di 2.8GHz. In entrambi i casi non è presente la tecnologia HyperThreading.
Secondo Sweeper, a breve dovremmo avere nuovi dettagli sul Core i5-8600K.
Source:
OC3D