La GPU RX Vega di AMD è stata avvistata nel database di Futuremark, che registra prestazioni leggermente superiori a quelle di una Nvidia GTX 1080. Il punteggio grafico ottenuto in 3DMark Fire Strike rientra nelle aspettative. Tutti i risultati sono stati ottenuti utilizzando un processore Intel Core i7-5960X.
I risultati mostrano come la scheda abbia eseguito Fire Strike 1.1 ottenendo 17'447 punti totali, con un Graphics Score di 22'330 punti. Con questi risultati, secondo la nostra GPU Chart, Vega supera una GTX 1080. La frequenza operativa, riportata da 3DMark, è di 1630MHz. Le memorie, indicate come "undetected AMD" in quantità di 8GB, operano a 945MHz. Questa scheda dovrebbe disporre di memorie HBM, per cui la frequenza riportata è plausibile, considerato che la R9 Fury a suo tempo aveva memorie clockate a 500MHz.
AMD ha già confermato l'intenzione di rilasciare Vega quanto prima, e a giudicare dalla quantità di teaser e di informazioni che stanno circolando in rete negli ultimi giorni, il lancio di RX Vega dev'essere davvero imminente. Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati su qualunque novità.
Il risultato nei benchmark è stato caricato da "TheGameTechnician", che potrebbe essere l'alias di Jason Evangelho, il Technical Marketing Specialist di AMD.
Source:
Guru3D