EVGA ha finalmente annunciato in via ufficiale la GTX 1080 Ti Kingpin Edition, svelando tutte le informazioni che non avevano trovato posto nei rumor circolati in rete nelle ultime settimane. Come tutti si aspettavano, la GTX 1080 Ti Kingpin Edition è una scheda grafica progettata per i clocker, e per gli amanti delle prestazioni estreme.
Basta guardarla un istante, per notare come la EVGA Geforce GTX 1080 Ti Kingpin Edition sia una scheda massiccia e molto potente. Il dissipatore installato è una versione migliorata del modello FTW3, già utilizzato per altri modelli EVGA. La scheda occupa due slot di espansione, e può sfruttare un ampio heat-sink in alluminio e 3 ventole per il raffreddamento. Il tutto è in colore nero, con un backplate impreziosito dal logo EVGA e dalla firma di K|NGP|N.
La scheda dovrebbe offrire prestazioni eccellenti: mentre la GTX 1080 Ti Founders Edition opera a 1480/1582MHz, la EVGA GTX 1080 Ti Kingpin Edition è stata overclockata a 1582/1695MHz. Secondo EVGA, la scheda dovrebbe overclockarsi in automatico fino a 2025MHz nelle sessioni di gioco o durante i benchmark, senza dover modificare nessuna impostazione. A differenza dei modelli MSI GTX 1080 Ti Lightninz Z o GALAX GTX 1080 Ti HoF, questa scheda dispone "soltanto" di due connettori di alimentazione a 8-pin. Sul retro della scheda troviamo una configurazione di porte simile a quella originale, con 3 mini-DisplayPort 1.3, un HDMI 2.0b e un DVI dual link. Dato che queste tre porte si trovano tutte nello stesso slot PCIe, è possibile liquidare la scheda e renderla single-slot.
La EVGA GTX 1080 Ti Kingpin Edition è disponibile a 999$.
Source:
Techpowerup