Nuovi dettagli sulla ASUS X399 ROG Zenith Extreme

Nuove foto pubblicate da Chiphell

I ragazzi di Chiphell hanno pubblicato altre immagini della ASUS X299 ROG Zenith Extreme. Nella galleria pubblicata possiamo ammirare tanti altri dettagli del nuovo modello top di gamma di ASUS, oltre al PCB messo a nudo. Inoltre, possiamo osservare nel dettaglio tutte le interfacce presenti nel pannello I/O.



La X399 ROG Zenith Extreme è realizzata in un formato a metà strada tra ATX ed E-ATX, e dispone di 8 slot di memoria DIMM per moduli DDR4, fondamentali per sfruttare al massimo l'interfaccia di memoria quad-channel dei chip Ryzen Threadripper. Tra le feature presenti, troviamo ovviamente 'Aura', il sistema di illuminazione ASUS regolabile via software. Inoltre sono presenti 4 slot PCIe con rinforzi metallici, uno slot PCIe x4 e uno PCIe x1. Tra il primo e il secondo slot PCIe è stato lasciando dello spazio vuoto, così da facilitare l'installazione di una configurazione multi-GPU.

Lo storage è affidato all'adattatore ROG DIMM.2, che permette di installare due dischi M.2 in uno degli slot DIMM. L'adattatore è inoltre dotato di un punto di fissaggio per una ventola da 50mm, così da evitare che i dischi si surriscaldino. Sotto a uno degli heatsink per il chipset troviamo spazio per due SSD in formato M.2, e il pad termico presente sull'heatsink aiuta almeno uno dei due SSD a smaltire il calore. Sono poi presenti 6 porte SATA 6Gbps, una porta U.2 e un connettore per le USB 3.1 frontali.

La CPU è alimentata da VRM a 8 fasi, e al fine di prevenire i problemi di surriscaldamento ASUS ha installato una ventola da 40mm vicino all'heat-sink secondario. Sul retro della scheda, nel pannello I/O, troviamo 8 porte USB 3.0, e due porte USB 3.1 Gen 2. Inoltre è presente una porta Gigabit Ethernet, pannello audio analogico con uscita ottica, e modulo WiFi con doppia antenna. ASUS potrebbe lanciare la X399 ROG Zenith Extreme in contemporanea con il lancio di Ryzen Threadripper da parte di AMD, che al momento è fissato al 9 Agosto.

  • X399 ROG Zenith Extreme
  • X399 ROG Zenith Extreme
  • X399 ROG Zenith Extreme
  • X399 ROG Zenith Extreme




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuovi dettagli sulla ASUS X399 ROG Zenith Extreme - ASUS - News - ocaholic