Project Cars 2 gira a 80 fps in 4K con una Titan X Pascal
Ottimizzazione migliorata rispetto al primo capitolo
Durante l'E3, Namco Bandai ha rilasciato un trailer in cui ha mostrato i primi dettagli di Project Cars 2, titolo atteso su PC, Xbox One e PS4 il prossimo 22 Settembre. Secondo gli utenti che hanno avuto modo di provare il gioco in anteprima, Project Cars 2 fa tra gli 80 e i 90 fps a risoluzione 4K con una Nvidia Titan X Pascal, con attiva la funzione di meteo variabile e ciclo giorno/notte.
Il gioco sarà rilasciato proprio alla conclusione dell'estate, e permetterà di correre su oltre 200 tracciati, con più di 180 macchine e 9 discipline differenti. Grazie a quanto pubblicato su projectcarsgame.com, sappiamo che tra le auto proposte ci saranno alcuni modelli davvero epici. Qualche giorno fa si è parlato anche di requisiti di sistema, che però al momento non sono confermati in via ufficiale. Si parla però di un Intel Core i7-6700K, 16GD di RAM, 50GB di spazio libero su disco e una NVIDIA GTX 1080 o AMD RX 480. E' possibile che le specifiche vengano modificate con il rilascio di Vega, dato che il paragone prestazionale tra RX 480 e GTX 1080 è decisamente impietoso.
Secondo l'utente "Rayge" di NeoGAF, Project Cars può girare a 120 fps in 4K e impostazioni Ultra, utilizzando una Nvidia Titan X Pascal. Di notte e ocn la pioggia attiva gli fps calano a 80/90. In ogni caso, viste queste premesse, ci aspettiamo prestazioni grafiche molto più alte e meglio ottimizzate rispetto al primo capitolo. Di seguito trovate il video pubblicato da "Rayge":