In un post pubblicato dal capo della divisione Gaming di Logitech, Ujesh Desai, la compagnia ha annunciato l'acquisizione di Astro e dell'intero catalogo di headset da gaming. Astro continuerà a focalizzarsi sulla realizzazione di prodotti per console, mentre Logitech continuerà a produrre per il mercato PC con il brand "G".
Astro è stata acquisita da Logitech per 85 milioni di dollari. Non è la prima volta che Logitech acquisisce un'azienda concorrente: circa 10 anni fa, l'azienda diventò la leader nella produzione di speaker Bluetooth acquisendo la Ultimate Ears per 34 milioni. Successivamente Logitech ha acquistato Jaybird per 50 milioni nel 2016, e dopo pochi mesi è stata la volta di Saitek.
Secondo Logitech, Astro Gaming non sparirà completamente in quanto continuerà a produrre headset e altri prodotti per console, mentre Logitech si occuperà di soddisfare le richieste del mercato del PC gaming, con il proprio brand "G". Le due compagnie dovrebbero quindi lavorare fianco a fianco, concentrandosi sui rispettivi mercati. L'affare Logitech-Astro dovrebbe chiudersi nei primi giorni di Agosto.
Source:
OC3D