Logitech acquisisce Astro

Fatto fuori un altro concorrente sul mercato gaming

In un post pubblicato dal capo della divisione Gaming di Logitech, Ujesh Desai, la compagnia ha annunciato l'acquisizione di Astro e dell'intero catalogo di headset da gaming. Astro continuerà a focalizzarsi sulla realizzazione di prodotti per console, mentre Logitech continuerà a produrre per il mercato PC con il brand "G".




Astro è stata acquisita da Logitech per 85 milioni di dollari. Non è la prima volta che Logitech acquisisce un'azienda concorrente: circa 10 anni fa, l'azienda diventò la leader nella produzione di speaker Bluetooth acquisendo la Ultimate Ears per 34 milioni. Successivamente Logitech ha acquistato Jaybird per 50 milioni nel 2016, e dopo pochi mesi è stata la volta di Saitek.

Secondo Logitech, Astro Gaming non sparirà completamente in quanto continuerà a produrre headset e altri prodotti per console, mentre Logitech si occuperà di soddisfare le richieste del mercato del PC gaming, con il proprio brand "G". Le due compagnie dovrebbero quindi lavorare fianco a fianco, concentrandosi sui rispettivi mercati. L'affare Logitech-Astro dovrebbe chiudersi nei primi giorni di Agosto.





Source: OC3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Logitech acquisisce Astro - Logitech - News - ocaholic