ASUS presenta delle schede video per minare

Due nuovi modelli

In questi giorni il Bitcoin sta vivendo una nuova ondata di notorietà, dato che il valore di 1 BTC è salito fino a quasi 2400$, il triplo di quanto si registrava non più di qualche settimana fa. Come sempre, quando il valore del Bitcoin sale, in tanti provano a minarli. A tal proposito, già da qualche settimana si parla di GPU progettate specificatamente per questo uso, e sembra che ASUS sia pronta con due nuovi prodotti legati a questo specifico ambito.


ASUS al momento offre due modelli di schede video dedicate ai minatori. La prima scheda è denominata Mining-P106-6G ed è basata sul chip grafico P106-100. La scheda utilizza lo stesso dissipatore presente sulla ASUS Expedition, pertanto è presente un heat sink dotato di lamelle in alluminio e due ventole da 80 millimetri. La copertura in plastica è stata mantenuta nella sua colorazione originaria con accenti di colore rosso. Al momento non è ancora chiaro che tipo di PCB utilizzi la scheda, tuttavia gli ultimi rumor suggeriscono che la la Mining-P106-6G utilizzi un PCB custom spogliato di tutti i connettori video.

In aggiunta ASUS ha presentato la Mining-RX470-4G che, a differenza della cugina in verde, offre un singolo connettore video.
La Mining-RX470-4G utilizza lo stesso design esterno della cugina basata su chip grafico NVIDIA. La Mining-P106-6G lavora ad una frequenza di 1506MHz/1708MHz Core/Boost clocks e la Mining-RX470-4G opera a 926MHz/1206MHz Core/Boost. Rispetto ai modelli a cui si ispirano, entrambe le schede offrono un clock leggermente inferiore.

Secondo gli ultimi rumor entrambe le schede dovrebbero essere presto disponibili in tutta Europa.



  • GPU Mining
  • GPU Mining




Source: TechReport

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS presenta delle schede video per minare - ASUS - News - ocaholic