Zotac lancia la GeForce GTX 1080 Ti Mini

Una GTX 1080 Ti molto compatta

Zotac ci sta prendendo gusto, e dopo aver presentato la Geforce GTX 1080 Mini, si è presentata al Computex 2017 con un altro modello di scheda grafica riprogettata così da occupare pochissimo spazio. Questo nuovo modello, secondo quanto afferma Zotac, sarà disponibile sul mercato a breve.



La nuova Geforce GTX 1080 Ti Mini è realizzata sulla base di un PCB di soli 21cm di lunghezza, pertanto risulta particolarmente adatta a sistemi mini-ITX o comunque a impronta ridotta. Il dissipatore è realizzato in alluminio, con heatpipe in rame. L'aria è spinta tra le alette da due ventole da 80mm. Le frequenze sono quelle reference, così da ridurre il più possibile consumi energetici e calore emesso. Le connessioni video sono le stesse che troviamo sulla Founders Edition: tre DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una DVI dual-link.

La Geforce GTX 1080 Ti Mini di Zotac dovrebbe arrivare sul mercato molto presto; purtroppo ad oggi la compagnia non ha accennato al prezzo di vendita, ma dato il pesante lavoro di riprogettazione fatto su questa scheda, ci aspettiamo un prezzo sensibilmente più alto della media.


  • Zotac Mini
  • Zotac Mini
  • Zotac Mini
  • Zotac Mini




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Zotac lancia la GeForce GTX 1080 Ti Mini - Zotac - News - ocaholic