der8auer raggiunge i 7'562 MHz con un Core i7-7740K

Il primo di tanti record?

Nonostante il lancio di Kaby Lake-X debba ancora avvenire in via ufficiale, il famoso clocker Roman "der8auer" Hartung è già riuscito a ottenere un ottimo risultato con questi chip. Durante l'evento "Performance Matters – Helium Night" al Computex di Taipei, il clocker è riuscito a raggiungere l'incredibile frequenza di 7'562MHz utilizzato un processore Intel Core i7-7740K e una scheda madre ASUS Rampage VI Apex.



La ASUS ROG Rampage VI Apex è la seconda scheda madre che ASUS propone all'interno della linea APEX, e proprio come il precedente modello, anche questa nuova scheda è progettata per gli amanti dell'overclock. Sulla scheda troviamo diverse feature progettate specificatamente per aumentare la stabilità della CPU durante le sessioni di OC estremo con sistemi di raffreddamento ad azoto o elio liquido. Nei database di HWBOT possiamo già individuare diversi World Record ottenuti utilizzando questa scheda.

Il lancio di Intel Kaby Lake-X è ormai imminente, e sicuramente nelle prossime ore avremo modo di scoprire tanti altri score ottenuti con queste nuove CPU. Inutile dire che siamo davvero ansiosi di mettere alla prova anche i nuovi processori Core i9.





Source: HWBOT

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
der8auer raggiunge i 7'562 MHz con un Core i7-7740K - Overclocking - News - ocaholic