ASRock svela la scheda madre X370 Gaming-ITX/AC

Finalmente il primo modello mini-ITX!

A diverse settimane di distanza dall'evento di Taiwan in cui ASRock ne aveva parlato per la prima volta, quest'oggi la compagnia ha svelato una scheda madre in formato mini-ITX realizzata con il chipset AM4 di AMD. Si chiama X370 Gaming-ITX/AC, e finalmente possiamo parlarvene in dettaglio.



La ASRock X370 Gaming-ITX/AC, come facilmente intuibile, si basa su un formato mini-ITX e offre due slot DIMM per memorie DDR4. Lo storage è affidato a uno slot M.2, a 4 porte SATA e a due porte USB 3.0. Lo slot di espansione è un PCI Express Gen 3.0 x16 con rinforzi in metallo, mentre la parte networking è gestita da un chip Intel LAN. Siamo davvero curiosi di scoprire come si comporteranno i chip AMD Ryzen su questa scheda madre, dato che è la prima ITX che ASRock realizza con questo chipset. Secondo il produttore, la X370 Gaming-ITX/AC dovrebbe essere compatibile con tutte le CPU Ryzen ad oggi disponibili, e sarebbe compatibile con la tecnologia XFR.

Sul pannello I/O posteriore della ASRock X370 Gaming-ITX/AC troviamo il connettore P/S2, due porte USB 3.1, quattro porte USB 3.0, una porta Gigabit Ethernet e un pannello audio analogico. Sono inoltre presenti 2 porte HDMI, mentre non troviamo il tasto di reset del CMOS. Al momento ASRock non si è sbottonata in merito al rilascio.




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock svela la scheda madre X370 Gaming-ITX/AC - ASRock - News - ocaholic