Lenovo ha presentato un nuovo notebook da gaming di alta gamma. Si chiama Legion Y920 Gaming Notebook, e si basa su un display Full HD da 17.3 pollici con tecnologie IPS e Nvidia G-Sync. Per sfruttare al meglio questo bel display, Lenovo ha realizzato un sistema con specifiche tecniche di tutto rispetto.
Il display Full HD IPS con modulo Nvidia G-Sync dovrebbe assicurare sessioni di gaming fluide e soddisfacenti, ma per sfruttarlo al meglio sono necessarie componenti di alto livello. Non a caso, Lenovo ha utilizzato una Nvidia Geforce GTX 1070 Mobile con 8GB di memoria GDDR5, con una CPU Intel Core i7-7820HK, 16GB di memoria DDR4, un SSD NVMe PCIe da 512GB e un HDD da 1TB con connessione SATA.
Il Legion Y920 è il primo laptop di Lenovo a disporre di una tastiera meccanica, ulteriormente impreziosita dalla retroilluminazione RGB. Il corpo è realizzato in plastica ABS, misura 425 x 315 x 36mm e il tutto pesa 4.6Kg. Le connessioni disponibili sono 4 USB 3.0 di tipo A, una Thunderbolt, una HDMI, una RJ-45, una DisplayPort e un connettore mini-Jack per le cuffie.
Il Legion Y920 non è proprio leggerissimo, con un peso di quasi 5Kg, pertanto è uno di quei notebook da gaming al limite della portabilità.
Secondo Lenovo, il nuovo Legion Y920 dovrebbe avere un prezzo di partenza di 2600 € IVA inclusa, con disponibilità da fine Maggio.
Source:
Notebook Italia