ASUS svela la scheda madre ROG Crosshair VI Hero WiFi AC

Un piccolo upgrade per la scheda madre high-end AM4 di ASUS

La ROG Crosshair VI Hero di ASUS sta già ricevendo un piccolo aggiornamento relativo alla connettività LAN Wireless. Questo nuovo modello è dotato di antenne 2x2 dual-band a 2.4/5GHz, compatibili con le più recenti feature MU-MIMO (Multi-User, Multi-in, Multi-out). Questa novità rende la scheda molto più versatile.



La Crosshair VI Hero è una scheda madre in formato ATX dotata dei classici 4 slot di memoria DIMM per memorie DDR4 in configurazione dual-channel. Tra le feature troviamo "Aura", che permette di modificare l'illuminazione della scheda via software, da dentro Windows. Inoltre sono presenti tre slot PCIe, di cui 2 dotati di rinforzi in metallo. Tra il primo e il secondo slot PCIe è stato lasciato uno slot vuoto, così da semplificare l'installazione di configurazioni multi-GPU.

Lo storage è affidato a uno slot M.2 compatibile con SSD in formato 22110 – cioè da 110mm di lunghezza. In più troviamo 8 porte SATA 6Gbps e un connettore per porte USB 3.1 frontali. Sulla scheda sono installati anche dei tasti on-board e un display di debug, oltre a diverse porte USB 3.1, un design di alimentazione di alta qualità, e un buon mix di connettori nel pannello I/O posteriore.

Al momento ASUS non ha svelato il prezzo o la data di rilascio della nuova ROG Crosshair VI Hero WiFi AC.





Source: Eteknix

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela la scheda madre ROG Crosshair VI Hero WiFi AC - ASUS - News - ocaholic