ASUS mostra la scheda madre ROG X370-F Strix Gaming

Basata su formato ATX

La nuova ASUS ROG X370-F Strix Gaming è un'altra scheda madre AMD con socket AM4 che si aggiunge al catalogo ASUS. Al momento ASUS offre solo 3 modelli X370, la Prime X370-Pro, la ROG Crosshair VI Hero e la ROG Crosshair VI Hero AC. Rispetto alla Crosshair, la nuova ROG X370-F Strix Gaming dovrebbe essere proposta a un prezzo più basso, pur offrendo una sostanziosa quantità di feature.



La ASUS ROG X370-F Strix Gaming è dotata di illuminazione RGB sotto alla copertura di plastica, e di rinforzi metallici per 2 degli slot PCIe presenti. Il layout è semplice e lineare, con 3 slot PCIe 3.0 x16 e due slot PCIe 3.0 x1.

La parte di storage è affidata a 8 porte SATA, tutte girate a 90°, e a uno slot M.2 che permette l'installazione di SSD in formato 22110, cioè di 110mm di lunghezza. Tra le feature aggiuntive, troviamo il chip audio ASUS ROG SupremeFX, il supporto per le USB 3.1, un design di alimentazione di alta qualità, un buon mix di interfacce e connettori sul pannello I/O.

Questa scheda andrà a posizionarsi tra la fascia mid-range e quella high-end dei prodotti X370, e riteniamo che possa essere una scheda molto interessante in base al prezzo a cui sarà venduta, che ASUS non ha ancora svelato. Durante il Computex 2017 sicuramente scopriremo maggiori informazioni in merito.


  • ROG X370-F Strix Gaming
  • ROG X370-F Strix Gaming
  • ROG X370-F Strix Gaming




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS mostra la scheda madre ROG X370-F Strix Gaming - ASUS - News - ocaholic