MSI ha presentato la nuova scheda grafica GTX 1080 Ti Sea Hawk EK EX, realizzata con un full cover di EK Water Blocks. Rispetto al blocco EK-FX1080 GTX Ti, il water block installato sulla GTX 1080 Ti Sea Hawk EX K è stato modificato, inserendo i loghi MSI ed EKWB sul blocco stesso. Il tutto è completato da un backplate custom che riporta il logo di MSI.
Il blocco installato sulla scheda la copre interamente, andando a raffreddare simultaneamente la GPU, i chip di memoria e i moduli di regolazione del voltaggio. La base del blocco è realizzata in rame elettrolitico placcato nichel, mentre il top è in vetro acrilico. La MSI GTX 1080 Ti Sea Hawk EK X è proposta con un significatico overclock di fabbrica: la GPU è infatti stata portata a 1569MHz di base, e 1683MHz di Boost, circa 100MHz in più rispetto alle frequenze reference. Grazie all'ottimo dissipatore e alle frequenze aumentate, la scheda offre pestazioni da capogiro in game.
La scheda necessita di 2 connettori PCIe a 8-pin per l'alimentazione supplementare. Sul retro troviamo due connessioni DisplayPort 1.4, due HDMI 2.0b e un DVI dual-link. Ad oggi, la MSI GTX 1080 Ti Sea Hawk EK X è disponibile su Geizhals a 691 €.
Source:
OC3D