La scorsa settimana vi abbiamo riportato i primi rumor riguardandi la Galax Geforce GTX 1080 Ti Hall of Fame. Quest'oggi Galax ha svelato maggiori dettagli su questo modello, creato per offrire le massime prestazioni a temperature molto basse, grazie al dissipatore a tripla ventola. Esteticamente, la scheda mantiene il classico colore bianco di questa famiglia di prodotti.
La Galax Geforce GTX 1080 Ti Hall of Fame ha un aspetto imponente, e promette prestazioni da capogiro. Il dissipatore utilizzato è il TriMax Cooler in versione migliorata, già utilizzato su diverse schede Galax. L'heatsink occupa 3 slot di espansione, ed è affiancato a 3 ventole. Il colore è il tipico bianco a cui Galax ci ha abituato, anche sul backplate che riporta il marchio di fabbrica.
Al momento non sappiamo le frequenze operative di questa scheda, ma dato il design di alimentazione particolarmente potente (16+3 fasi), ci aspettiamo un overclock di fabbrica estremo. In passato le schede grafiche HoF sono state proposte a frequenze pesantemente overclockate, ed è assai probabile che ciò avvenga anche con questo modello. Dato che sul mercato ci sono diverse schede che raggiungono i 1500MHz di base e i 1600MHz in Boost, ci aspettiamo frequenze in questo range.
Questa scheda è dotata di ben 3 connettori di alimentazione PCIe a 8-pin, e questo è un chiaro segno di come la scheda sia stata progettata per l'overclock estremo, e anzi pensiamo che la scheda sia in grado di operare anche con solo 2 connettori collegati.
Ad oggi non abbiamo informazioni sulla data di rilascio della scheda, nè sul prezzo. Su quest'ultimo una cosa ve la possiamo dire però: non sarà basso.
Source:
Quasarzone