ADATA ha svelato la nuova linea di SSD Ultimate SU700, basata su memorie 3D NAND in grado di offrire prestazioni superiori rispetto ai normali SSD dotati di normali memorie NAND. Con la serie Ultimate SU700, ADATA offre dei dischi basati su controller Maxiotek e realizzati in formato standard da 2.5 pollici.
Queste unità si basano sulla classica interfaccia SATA III, per cui le prestazioni non presentano grandi sorprese: i nuovi Ultimate SU700 sfruttano al massimo la banda offerta dall'interfaccia SATA III, arrivando a 560 MB/s in lettura e 540 MB/s in scrittura sequenziale. In random 4K invece le prestazioni si attestano su 80.000 e 81.000 IOPS, rispettivamente per lettura e scrittura. Secondo ADATA, il dato MTBF (Mean Time Between Failures) è di 2 milioni di ore. I dischi supportano TRIM, NCQ e S.M.A.R.T., tutte funzioni standard per questo tipo di dischi.
I nuovi ADATA Ultimate SU700 saranno disponibili in tagli da 120, 240, 480 e 960 GB con 3 anni di garanzia. Non abbiamo ancora informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio, ma sicuramente avvisteremo questi dischi sui siti dei più noti rivenditori entro poco tempo.
Source:
Techpowerup