EVGA annuncia le nuove GPU della serie Elite Gaming

Con una copertura esterna colorata

EVGA ha annunciato la linea di schede grafiche GTX 1080 Ti Elite Gaming, che in realtà non è altro che una serie di opzioni di customizzazione della copertura esterna del dissipatore applicabili su modelli già esistenti. Ad oggi i colori disponibili sono 5: nero, bianco, blu, verde e rosso. La serie è abbinata a due modelli di GTX 1080 Ti già esistenti, la GTX 1080 Ti SC2 e la GTX 1080 Ti FTW3.



Come forse saprete, la GTX 1080 Ti SC2 è dotata di un dissipatore a doppia ventola con iCX Technology, mentre la GTX 1080 Ti FTW3 utilizza un dissipatore triventola. Entrambi i modelli dispongono di un heatsink in alluminio di grandi dimensioni, e di diverse heatpipe. Mentre la versione base ha una copertura esterna metallica di colore grigio, con la serie Elite Gaming abbiamo la possibilità di scegliere tra 5 colori: nero, bianco, blu, verde e rosso. Le frequenze operative di questi modelli custom di EVGA sono più alte di quelle del modello Founders Edition: la FTW3 opera a 1569/1683MHz, mentre la SC2 oepra a 1556/1670MHz, quando la versione FE opera a 1480/1582MHz.

Al momento EVGA non ha svelato il prezzo o la data di rilascio di questi ulteriori modelli, ma ci aspettiamo un MSRP simile a quello dei modelli standard di SC2 e FTW3, entrambe proposte a 1009 € su Geizhals.


  • EVGA Elite Gaming
  • EVGA Elite Gaming
  • EVGA Elite Gaming
  • EVGA Elite Gaming




Source: OC3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA annuncia le nuove GPU della serie Elite Gaming - EVGA - News - ocaholic