Biostar è stato il primo produttore a mostrare una scheda madre AM4 serie 300, ed è anche una delle prime ad aver realizzato un modello in formato mini-ITX, anticipato qualche mese fa durante un evento tenuto a Taiwan. Finalmente oggi abbiamo tutti i dettagli della nuova scheda madre Biostar Racing X370-GTN.
La Biostar X370-GTN utilizza un formato mini-ITX con due slot DIMM DDR4. La parte di storage è affidata a uno slot M.2, quattro porte SATA e 4 USB 3.0. Il design di alimentazione della CPU è lo stesso che troviamo sui modelli GT5 e GT3. L'unico slot PCIe 3.0 x16 presente non è dotato di rinforzi metalli, molto di moda negli ultimi mesi. Il chip network, come già visto su altri modelli Biostar, è un Realtek Dragon LAN. Secondo Biostar, la X370-GTN dovrebbe essere compatibile con tutte le CPU Ryzen, con supporto alla tecnologia XFR.
Sul pannello posteriore troviamo una porta P/S2, due porte USB 3.1, quattro USB 3.0, una porta di rete Gigabit Ethernet e il classico pannello audio con uscita ottica. In aggiunta è presente una porta HDMI e una DVI. Sfortunatamente non è presente il tasto CMOS. Con X370-GTN, Biostar completa la serie che include quattro modelli: Biostar X370-GT7, Biostar X370-GT5 e Biostar X370-GT3. I modelli GT7, GT5 e GT3 sono tutti basati su un formato ATX, mentre la X370-GTN è l'unica in formato mini-ITX.
Source:
OC3D