Prime immagini della Gigabyte GTX 1080 Ti AORUS

Presto disponibile

Qualche giorno fa, Gigabyte ha pubblicato un teaser relativo alla GTX 1080 Ti AORUS Extreme Edition, basata sul chip GP102 di Nvidia. Su questa scheda ad oggi non abbiamo ancora dettagli, ma da poche ore circolano online prime foto di un altro modello di GTX 1080 Ti di Gigabyte.



Esteticamente questa scheda sembra identica alla Gigabyte GTX 1080 D5X 8GB. Il dissipatore utilizzato su questo modello di GTX 1080 è il WINDFORCE Stack Cooling, utilizzato su diversi modelli Gigabyte. La scheda occupa due slot di espansione e dispone di un heatsink in alluminio abbianato a 3 ventole, come tipico dei dissipatori Windforce. L'intero dissipatore è realizzato in colore nero, con un backplate impreziosito dal logo AORUS,

Come vuole la moda del momento, tutti i prodotti AORUS sono dotati di una gran quantità di LED RGB, e anche nel caso di questa scheda troviamo LED su entrambi i lati. Inoltre, la scheda è realizzata con choke e condensatori di alta qualità che ne allungano la durata nel tempo. Purtroppo la fonte della notizia, overclockers.ru, non parla di frequenze operative, anche se ci aspettiamo un buon OC di fabbrica.

Ad oggi non abbiamo informazioni sul rilascio di questa scheda, ma secondo un utente di Reddit la Gigabyte GTX 1080 Ti AORUS sarà disponibile da metà Aprile. Da Gigabyte ci aspettiamo almeno un altro modello di GTX 1080 Ti, appartenente alla linea Waterforce.





Source: Overclockers.ru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Prime immagini della Gigabyte GTX 1080 Ti AORUS - Gigabyte - News - ocaholic