Samsung ha ampliato la propria gamma di monitor curvi con un nuovo prodotto, basato su un pannello Full HD da 27 pollici con curvatura 1800R. Questo monitor è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync che permette al refresh di variare tra 48 e 72Hz di frequenza. Purtroppo non è previsto un supporto VESA.
Come anticipato, il nuovo Samsung C27H580 si basa su un pannello da 27 pollici a risoluzione 1920 x 1080 pixel, con una curvatura 1800R. Non è presente una connessione HDMI 2.0, ma troviamo una DisplayPort 1.2a, una VGA e una HDMI 1.4a. Inoltre sono presenti i jack per le cuffie e ovviamente l'ingresso per alimentatore DC. Il Display utilizza un pannello SVA (Super Vertical Alignment) con un contrasto di 3000:1, luminosità massima di 250 cd/m2 e tempo di risposta GTG di 4ms. Samsung propone questo monitor sul mercato gaming, ed anche per questo motivo è integrato il supporto ad AMD FreeSync. Il nome del prodotto può variare a seconda della regione di vendita, in alcuni mercati è chiamato C27H580F.
In termini estetici, la linea CH580 risulta molto elegante e moderna, anche grazie alla cornice molto sottile. Rispetto ai precedenti modelli, le parti in plastica bianco e argento sono state sostituite da una finitura lucida nera e blu.
Al momento Samsung non ha svelato il prezzo o la data di rilascio di questo monitor, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Source:
Pcmonitors