Qualche giorno fa EVGA ha rilasciato un piccolo teaser relativo a un modello di GTX 1080 Ti custom basata sul chip GP102 di Nvidia. Quest'oggi abbiamo qualche informazione in più sulla lineup che proporrà EVGA, che al momento è composta dai modelli Geforce GTX 1080 Ti FTW 3, Geforce GTX 1080 Ti SC2 e Geforce GTX 1080 Ti SC Black Edition.
Le nuove Geforce GTX 1080 Ti SC Black Edition e SC2 saranno entrambe dotate del dissipatore a doppia ventola con iCX Technology, mentre la Geforce GTX 1080 Ti FTW3 sfrutterà un dissipatore triventola. Tutti i modelli sono dotati di un generoso heatsink in alluminio con diverse heatpipes. La copertura esterna in metallo è di colore grigio su due modelli, mentre sulla Black Edition è ovviamente nera. Non è chiaro, almeno dalle foto, se queste schede siano dotate di un backplate oppure no, anche se ce lo aspettiamo con relativa certezza almeno sul modello FTW3.
Come probabilmente saprete, la GTX 1080 Ti Founders Edition opera a 1480/1582MHz, ma sicuramente queste schede saranno proposte con un discreto overclock di fabbrica. Tutti e 3 i modelli saranno inoltre dotati di LED RGB su entrambi i lati, e secondo alcune voci circolate sul forum di Overclockers UK, il rilascio delle schede dovrebbe avvenire nel mese di Maggio.
Source:
Guru3D