Era solo questione di tempo prima che un'importante realtà come Gigabyte svelasse in anteprima un modello di GTX 1080 Ti. La nuova scheda farà parte della linea AORUS, e si chiamerà Geforce GTX 1080 Ti AORUS Xtreme Edition; non c'è nemmeno bisogno di dirlo, ma ci aspettiamo prestazioni da capogiro.
Gigabyte ha rilasciato un primo teaser relativo alla GTX 1080 Ti. A giudicare dall'immagine pubblicata, a livello estetico la scheda è identica alla GTX 1080 AORUS. Il dissipatore è una versione migliorata del Windforce Stack Cooling, già utilizzato su diversi altri modelli: tre ventole e un heatsink in alluminio da ben 3 slot di espansione assicurano temperature di esercizio ottimali. La copertura esterna è di colore nero, con un backplate abbellito dal logo Aorus.
Tutti i modelli Gigabyt Aorus sono arricchiti da una gran quantità di LED RGB, e anche questa scheda non fa eccezione, dato che ha diversi LED su entrambi i lati. La GTX 1080 Ti AORUS Xtreme Gaming è realizzata con componenti di alta qualità che ne aumentano la resistenza nel tempo. Purtroppo non abbiamo informazioni sulle frequenze operative, ma ci aspettiamo comunque un buon overclock di fabbrica. In passato le schede grafiche Xtreme Edition facevano dell'OC pre-applicato il loro punto di forza, e anche in questo caso dovrebbe avvenire lo stesso.
La data di rilascio non è ancora stata fissata, ma difficilmente dovremo aspettare più di qualche settimana, e nel frattempo avremo modo di scoprire gli altri modelli di GTX 1080 Ti proposti da Gigabyte.
Source:
Videocardz