Inno3D ha lanciato due nuove schede grafiche basate sul chip top di gamma di Nvidia. Poche ore dopo l'annuncio della GTX 1080 Ti, diversi produttori – tra cui proprio Inno3D – hanno svelato i propri modelli custom. Nel caso di Inno3D, abbiamo due modelli personalizzati, chiamati GTX 1080 Ti iChill X3, e GTX 1080 Ti iChill X4. Entrambi i modelli si basano su un design custom e sono dotati di un heatsink di dimensioni generose.
Le nuove Geforce GTX 1080 Ti iChill X3 e GTX 1080 Ti iChill X4 sono realizzate con un design molto simile, e in entrambi i casi troviamo un dissipatore triventola personalizzato da Inno3D, preposto a tenere a bada le temperature del chip.
L'heatsink è realizzato in alluminio e dispone di diverse heatpipe. La copertura di metallo esterna ha una finitura nera, e sul lato troviamo diversi LED integrati. Il modello X3 è dotato di dissipatore triventola standard, mentre la versione iChill X4 ha anche una piccola ventola laterale dedicata ai VRM.
In entrambi i casi, la scheda occupa 2 slot di espansione. Sul retro troviamo 3 porte DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una DVI dual-link. Purtroppo non abbiamo informazioni in merito alle frequenze, ma è assai probabile che in entrambi i casi i chip vengano overclockati di fabbrica. In passato le schede iChill venivano offerte con un overclock di fabbrica decisamente importante, e difficilmente Inno3D cambierà strategia in merito. Al momento non abbiamo informazioni in merito al rilascio o al prezzo delle schede, ma in settimana ne sapremo sicuramente di più.
Source:
Wccftech