Biostar svela la scheda madre X370-GTN

Anche AMD torna in formato mini-ITX

Biostar è stato il primo produttore a mostrare una scheda madre AM4 serie 300, ed è anche una delle prime ad aver realizzato un modello in formato mini-ITX, anticipato qualche mese fa durante un evento tenuto a Taiwan. Finalmente oggi abbiamo delle foto della nuova scheda madre Biostar Racing X370-GTN.



Al momento i dettagli noti in merito a questa scheda sono davvero pochi, ma sicuramente nei prossimi giorni avremo modo di consultare la lista completa delle specifiche tecniche. Al momento la linea X370 di Biostar include 4 differenti modelli: Biostar X370-GTN, Biostar X370-GT7, Biostar X370-GT5 e Biostar X370-GT3. I modelli GT7, GT5 e GT3 sono tutti basati su un formato ATX, mentre la X370-GTN è l'unica in formato mini-ITX.

Sul PCB, oltre al socket per la CPU, sono presenti due slot per memorie DIMM DDR4. La parte di storage è affidata a uno slot M.2, quattro porte SATA e 4 USB 3.0. Il design di alimentazione della CPU è lo stesso che troviamo sui modelli GT5 e GT3. L'unico slot PCIe 3.0 x16 presente non è dotato di rinforzi metalli, molto di moda negli ultimi mesi. Il chip network, come già visto su altri modelli Biostar, è un Realtek Dragon LAN.

Purtroppo Biostar non ha svelato la data di rilascio di questa scheda, e speriamo che lo faccia molto presto perchè siamo davvero curiosi di capire come si comporta una CPU high-end Ryzen su una scheda madre mini-ITX. Secondo Biostar, la X370-GTN dovrebbe essere compatibile con tutte le CPU Ryzen, con supporto alla tecnologia XFR.


  • Biostar X370-GTN
  • Biostar X370-GTN
  • Biostar X370-GTN




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Biostar svela la scheda madre X370-GTN - Biostar - News - ocaholic