MSI annuncia la GeForce GTX 1080 Ti GAMING X

Una nuova scheda custom ad alte prestazioni

MSI ha mostrato una Geforce GTX 1080 Ti realizzata con design custom, la GTX 1080 Ti Gaming X. Questa scheda sarà sicuramente tra i modelli top di gamma del mercato, anche grazie al PCB rivisto e al dissipatore custom.



Come anticipato, la MSI Geforce GTX 1080 Ti GAMING X sarà basata su un PCB riprogettato rispetto al modello reference, con dissipatore Twin Frozr VI e ventole Torx 2.0. Dato che la scheda non è ancora stata rilasciata, non sappiamo se MSI abbia deciso di utilizzare lo stesso dissipatore delle GTX 1070 e GTX 1080, o se quest'ultimo abbia subito ulteriori modifiche.

La scheda dovrebbe offrire ottime prestazioni, e nonostante Videocardz.com affermi che la scheda sarà venduta con frequenze reference, noi la pensiamo diversamente. Tutti i modelli appartenenti alla serie Gaming X di MSI sono sempre usciti di fabbrica con un overclock sostanzioso, e non vediamo perchè MSI dovrebbe cambiare questa strategia. E' possibile che Nvidia abbia messo dei paletti ai propri partner in merito alle frequenze, ma la riterremmo una mossa davvero sbagliata.

Sul retro della scheda troviamo tre connessioni DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una DVI dual-link. Come già visto su diversi altri prodotti di MSI, anche questa scheda sarà dotata di illuminazionea LED RGB su entrambi i lati, nel backplate e nel heatsink vero eproprio.

Al momento non abbiamo informazioni in merito al rilascio di questa scheda, che dovrebbe comunque arrivare sul mercato nelle prossime settimane. Nei prossimi giorni sicuramente MSI lancerà almeno un altro modello di GTX 1080 Ti.




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI annuncia la GeForce GTX 1080 Ti GAMING X - MSI - News - ocaholic