Anidees svela i case AI Crystal Cube e AI5S

Entrambi compatibili con schede madri E-ATX

Il produttore di case Anidees ha rilasciato due nuovi modelli sul mercato europeo e quello statunitente, chiamati AI Crystal Cube e AI5S. Entrambi i modelli possono ospitare grandi schede madri in formato E-ATX e impianti di raffreddamento a liquido custom, con radiatori da 240 e 280mm sul pannello frontale e quello superiore.



Il modello AI Crystal misura 216 x 497 x 475mm e con un peso di 11kg viene classificato come mid-tower. Esternamente è realizzato con un design elegante e liscio, con un telaio in acciaio e ABS. Il top e il fronte hanno un design molto semplice, mentre per i pannelli laterali troviamo grandi finestre in vetro temperato. Come anticipato, lo spazio interno è sufficiente per schede madri E-ATX, ma possono essere installate anche schede in formato ATX o micro-ATX. A livello di raffreddamento, lo spazio è sufficiente per 2 radiatori da 240mm, o un dissipatore ad aria di altezza massima di 175mm. La parte di storage è gestita grazie a 3 slot per dischi da 3.5", o 5 slot per dischi da 2.5".

Il modello AI Crystal Cube è invece basato su un design a doppia camera, e come suggerisce il nome stesso, è un case di forma cubica che misura 402 x 311 x 404mm, con un peso complessivo di 10kg. Il case non ha particolari elementi di design ne aperture per le ventole. Il tutto è molto semplice, classico e pulito. Come il modello AI Crystal, anche AI Crystal Cube è realizzato in acciaio e vetro temperato, con spazio interno sufficiente per schede madri E-ATX e ATX.

A livello di raffreddamento, trovano spazio ben 4 radiatori da 240mm installabili sulla parte frontale e sul top. Qualora voleste raffreddare la CPU ad aria, ci si può spingere fino a 168mm in altezza con il dissipatore. Nel lato sinistro del sistema trovano spazio le componenti principali, mentre nel lato destro troviamo cavi, alimentatore e dischi vari. In questo modo si mettono in mostra le componenti high-end lasciando il tutto il primo ordinato possibile. Lo spazio è sufficiente per monstare 3 dischi da 3.5 pollici, e fino a 6 dischi da 2.5 pollici. Entrambi i modelli dispongono di porte USB frontali e di un controller per le ventole.

I nuovi AI Crystal e AI Crystal Cube dovrebbero essere già disponibili presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 137 e 139 €, rispettivamente.


  • Anidees
  • Anidees
  • Anidees
  • Anidees




Source: Anidees

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Anidees svela i case AI Crystal Cube e AI5S - Anidees - News - ocaholic