ASRock svela la X370 Fatal1ty Professional Gaming

Nuovo top di gamma

Qualche settimana fa durante il CES 2017, ASRock ha svelato il primo gruppo di schede madri con socket AM4 compatibili con i processori Ryzen e con le APU Bristol Ridge. Ieri, durante l'ultima sessione del Webinar di AMD, la compagnia ha svelato maggiori informazioni sulla scheda madre X370 Fatal1ty Professional Gaming.



La X370 Fatal1ty Professional Gaming si basa su un PCB di colore nero, con elementi in metallo rosso. Ormai da diversi anni i modelli Fatal1ty rappresentano il top dell'offerta di ASRock, e anche nel caso di Ryzen ci troviamo di fronte a una scheda madre high-end. Oltre a questo modello, sarà rilasciata sul mercato anche un'altra scheda a brand Fatal1ty, la Fatal1ty X370 Gaming K4, a un prezzo un po' più economico.

Sul PCB troviamo 3 slot PCIe Gen 3.0 con rinforzi in metallo, e due slot PCIe. Tra il primo e il secondo slot PCIe è stato lasciato dello spazio libero, così da semplificare l'installazione di setup multi-GPU. Per quanto riguarda lo storage invece, troviamo due slot M.2 e 8 porte SATA. Rispetto al modello Fatal1ty X370 Gaming K4, il design di alimentazione è migliorato con componenti International Rectifier.

Le altre feature sono le stesse viste su tanti altri modelli ASRock dedicati alla linea Z270, con chip audio Creative Sound Blaster Cinema 3, display a LED per il debug, USB 3.1 e header RGB.




  • Fatal1ty Professional Gaming
  • Fatal1ty Professional Gaming
  • Fatal1ty Professional Gaming
  • Fatal1ty Professional Gaming
  • Fatal1ty Professional Gaming




Source: Own


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock svela la X370 Fatal1ty Professional Gaming - ASRock - News - ocaholic