Come tutti saprete, AMD si sta preparando a svelare al mondo i nuovi processori Ryzen durante la Game Developers Conference (GDC) il 28 Febbraio. Quest'oggi la compagnia ha confermato di aver organizzato un altro evento dedicato a Vega, l'architettura GPU di prossima generazione.
Secondo il comunicato stampa diffuso in giornata da AMD, durante la GDC sarebbe previsto l'evento "Capsaicin Live", durante il quale sarà fatta luce su diversi aspetti di Vega, che rappresenta il nuovo step sul mercato delle GPU high-end da parte di AMD.
Vega rappresenta il futuro di AMD, almeno per quanto riguarda le schede grafiche ad alte prestazioni: se i rumor circolati negli ultimi mesi dovessero rivelarsi fondati, la scheda grafica top di gamma di Vega dovrebbe essere leggermente più veloce della GTX 1080 di Nvidia, ma più lenta della Titan X Pascal.
Durante l'evento "Capsaicin and Cream", AMD mostrerà anche alcuni titoli AAA in arrivo durante l'estate 2017, che dovrebbero offrire anche la modalità di gioco in realtà virtuale.
Source:
AMD