ASRock svela la scheda madre X370 Fatal1ty Gaming K4

La solita colorazione nero-rosso

Dopo aver mostrato al mondo le prime schede madri AM4 in occasione del CES 2017, quest'oggi sono trapelate in rete alcune immagini di modelli ASRock, tra cui quelle relative alla scheda madre X370 Fatal1ty Gaming K4.



La nuova X370 Fatal1ty Gaming K4 è realizzata sulla base di un PCB nero con coperture metalliche rosse. Da ormai diversi anni la linea Fatal1ty rappresenta il meglio offerto da ASRock, e anche nel caso di Ryzen ci aspettiamo una scheda madre di altissimo livello, anche questa specifica versione dovrebbe essere un po' più economica rispetto alla versione Fatal1ty X370 Professional Gaming, svelata qualche settimana fa.

Osservando meglio le foto, notiamo che sul PCB sono presenti due slot PCIe Gen 3.0 rinforzati, e quattro slot PCIe. Tra il primo e il secondo slot PCIe è stato lasciato uno slot vuoto, così da semplificare l'installazione di setup multi-GPU. A livello di storage, troviamo 2 slot M.2 e 6 porte SATA, mentre vicino al socket CPU troviamo uno slot M.2 WiFi che potrebbe essere utile per realizzare un setup Wireless.

Il tutto è compeltato da alcune feature già viste su diversi modelli Z270, come il chip audio Creative Sound Blaster cinema 3, il display di debug e gli header per LED RGB.


  • ASRock
  • ASRock
  • ASRock
  • ASRock
  • ASRock




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock svela la scheda madre X370 Fatal1ty Gaming K4 - ASRock - News - ocaholic