Durante il CES 2017, e in occasione del primo Webinar di AMD, Gigabyte ha mostrato le prime 4 schede madri AM4. Successivamente, la compagnia ha diffuso alcune immagini della GA-AX370-Gaming K7. Questa scheda rappresenta uno dei top di gamma della linea X370, e offre una gran quantità di feature.
La scheda è realizzata in formato ATX, con la stessa colorazione già utilizzata da Gigabyte per diversi modelli Z270: PCB di colore nero con heatsink argentati e una copertura in plastica del pannello I/O di colore nero. Inoltre, sono presenti diversi LED RGB che possono essere regolati via software.
A livello di interfacce, troviamo tre slot PCIe Gen 3.0 rinforzati in metallo, con spazio tra il primo e il secondo slot per l'installazione di setup multi-GPU. In questo stesso gap troviamo lo slot M.2 compatibile con SSD da 110mm.
Inoltre troviamo 2 porte SATA, due porte SATA Express e un connettore U.2. Trattandosi di un modello appetibile anche per gli appassionati di overclock, è presente un display a LED per il debug, vicino ai tasti on-board. Il comparto network è affidato a un chip Killer LAN E2500, quello audio al chip Gigabyte AMP-UP, mentre l'illuminazione sfrutta la feature Fusion RGB.
Sul retro troviamo una porta PS/2, otto porte USB 3.0, due porte USB 3.1 (una di tipo A, una di tipo C), e due porte LAN. Il tutto è completato da una porta HDMI da sfruttare qualora si utilizzi la scheda per una APU.
Source:
Videocardz