NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti attesa entro fine Marzo

Secondo io-tech

La scorsa settimana vi abbiamo anticipato alcuni rumor riguardanti i piani di Nvidia per il rilascio della GTX 1080 Ti, che dovrebbe avvenire molto presto. Secondo le informazioni diffuse nelle ultime ore da io-tech, Nvidia dovrebbe aver organizzato il lancio – almeno "su carta" – per il 28 Febbraio, durante la Game Developers Conference.



Il 28 Febbraio Nvidia terrà l'evento "GTX Gaming Celebration", durante il quale saranno svelate maggiori informazioni sulla GTX 1080 Ti. Questo lancio dovrebbe essere molto simile a quello della GTX 1080, in cui prima è stato svelato il prezzo, e solo successivamente sono uscite le recensioni e sono stati aperti i pre-ordini. Al momento io-tech sostiene che la data di rilascio potrebbe essere prevista tra il 20 e il 23 Marzo, prima che AMD porti le GPU Vega sul mercato.

Al momento le specifiche tecniche della GTX 1080 Ti restano sconosciute, ma secondo le previsioni il chip utilizzato dovrebbe disporre di 3328 unità di calcolo, leggermente meno rispetto a quelle presenti sulla Titan X Pascal, ma la riduzione è comprensibile dato che questa nuova scheda dovrebbe avere un prezzo più accessibile. Inoltre, le frequenze dovrebbero aumentare tra i 1500 e i 1600MHz, mentre la Titan X opera a 1417/1531MHz. Il TDP della scheda dovrebbe essere di 250W.

Al momento la GTX 1080 si acquista su Geizhals a circa 700 euro, mentre la Titan X Pascal ne costa ben 1379. Secondo alcuni rumor, il prezzo del modello Ti dovrebbe essere una via di mezzo.





Source: IO-tech

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti attesa entro fine Marzo - NVIDIA - News - ocaholic