Durante gli ultimi mesi HWBot si è riempito di score realizzati con Kaby Lake, e ovviamente anche il nostro team di overclock non poteva esimersi dal testare i più recenti chip Intel. Il nostro clocker Davide "Naruto80" Zilli, supportato da RULE e Pixy, ha overclockato una di queste nuove CPU Intel, ottenendo score e frequenze più che rispettabili. Davide ha testato il nuovo processore con 3 benchmark, utilizzando diversi litri di azoto liquido.
Naruto80 ha testato un Core i7-7700K con wPrime, SuperPi e PiFast. Nei test eseguiti su wPrime la CPU è stata portata a 6.7GHz di frequenza, mentre nei test SuperPi e PiFast, notoriamente meno intensi, è arrivata fino a 6.9GHz. In questi ultimi due test è possibile disattivare i core inutilizzati, pratica che solitamente permette di raggiungere frequenze più alte sul core rimasto attivo. Alla ricerca della più alta frequenza possibile, Davide ha raggiunto 6.97GHz a 1.98 volt su SuperPi 1M, frequenza che gli è valsa il 16° posto in classifica generale.
Il sistema utilizzato da Naruto per questi test è composto da una scheda madre ASRock Z170M OC Formula, affiancata a memorie G.Skill e a un alimentatore Seasonic.
Tutti i dettagli sugli score ottenuti li trovate su HWBOT.org al link sottostante.