Durante il CES 2017 e in occasione del primo evento Webinar, Gigabyte ha mostrato 4 modelli di schede madri su base AM4. Quest'oggi la compagnia ha deciso di diffondere nuove immagini del modello GA-AX370-Gaming 5. Questa scheda è arricchita da una grande quantità di feature, e sarà sicuramente uno dei modelli più costosi offerti da Gigabyte.
A giudicare dalle immagini, ci troviamo di fronte a una scheda madre in formato ATX, realizzata con la stessa colorazione che troviamo sui modelli Z270 di Gigabyte, cioè PCB nero con dettagli argentati e una copertura del pannello I/O bianca e nera. Inoltre, sono presenti diversi LED RGB che permettono di personalizzare la colorazione della scheda.
Tra le interfacce, troviamo 3 slot PCIe 3.0 con rinforzi metallici, e tra il primo e il secondo slot è stato lasciato uno slot vuoto così da semplificare l'installazione di setup multi-GPU. Sempre nello stesso gap è presente uno slot M.2, compatibile con SSD da 110mm.
Troviamo inoltre 4 porte SATA, due SATA Express e un connettore U.2. Trattandosi di una scheda votata all'overclock, non ci sorprende la presenza di un display di debug e dei tasti on-board. La parte network è gestita da un chip Killer LAN E2500, l'audio è invece affidato al chip AMP-UP già visto su altri modelli. Infine abbiamo l'illuminazione chiamata Fusion RGB, regolabile via software all'interno di Windows.
Sul pannello I/O posteriore troviamo la porta PS/2, otto porte USB 3.0, due porte USB 3.1 (una di tipo A e una di tipo C), e infine due porte LAN. Un po' a sorpresa, è presente anche una porta HDMI.
Source:
Gigabyte