Avvistata una CPU Ryzen raffreddata ad azoto liquido

Su scheda madre Biostar

Secondo un nuovo report, qualche giorno fa sarebbero stati consegnati i primi sample di Ryzen alle testate di settore. HWBattle ha appena pubblicato un'immagine in cui si vede una di queste CPU raffreddata ad azoto liquido. Ciò significa che dal primo giorno di lancio potremmo vedere già i primi score ottenuti in overclock estremo.



Al momento su HWBattle sono presenti un paio di foto che mostrano un sistema Ryzen, basato su una scheda madre Biostar Racing X370 GT7, con memorie G.Skill e una CPU sotto a un tolotto per l'azoto liquido. Non sappiamo quale modello di CPU sia stato utilizzato in quanto il chip è fornito nella stessa scatola nera utilizzata anche per Bulldozer. A parte l'ovvio raffreddamento ad azoto liquido, non abbiamo ulteriori dettagli in merito.

La seconda immagine mostra un multimetro che riporta la temperatura di -29°C. Al momento non sono stati pubblicati gli score, nè sappiamo la frequenza raggiunta. Secondo alcuni rumor diffusi da Videocardz, AMD offrirà un software dedicato a Ryzen, per semplificarne l'overclock. A corredo del rumor c'è un'immagine, che mostra una schermata di CPU-Z dove leggiamo chiaramente che il chip utilizzato dispone di 8 core e 16 thread, e al suo fianco c'è la schermata di Overclock Utility.






Source: Wccftech

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistata una CPU Ryzen raffreddata ad azoto liquido - Biostar - News - ocaholic