Un altro trimestre da record per Nvidia

Cresce sensibilmente il settore Data Center

Nvidia continua la sua striscia di risultati finanziari positivi; nell'ultimo anno, il valore di un'azione è quintuplicato. Nel 2017 l'azienda specializzata nella realizzazione di GPU ha generato 2.2 miliardi di introiti, per ricavi netti pari a 655 milioni.



Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, gli introiti sono aumentati del 55%, mentre i ricavi sono aumentati di un incredibile 216%. Una buona parte di questo aumento è legato a doppio filo con la vendita di chip grafici, aumentata dell'85%, per un totale di 1.85 miliardi di dollari.

Durante il 4° trimestre dell'anno fiscale 2017, il comparto grafico per il settore gaming ha toccato quota 1.348 miliardi di dollari, pari a un aumento dell'8% rispetto all'anno precedente. Il settore professionale ha generato 225 milioni di introiti, con un aumento del 9%. Il settore Data Center vale invece 296 milioni, con un aumento del 23%.Quello Automotive si mantiene invariato, con 128 milioni di introiti, quando nel trimestre precedente ne aveva generati 127. L'unico settore in negativo è quello delle OEM e delle proprietà intellettuali: durante il Q4 ha generato 176 milioni, quando nel trimestre precedente si era arrivati a 186 milioni.

Per il primo trimestre dell'anno fiscale 2018, Nvidia si aspetta introiti per 1.9 miliardi di dollari, con un margine lordo del 59.5%.





Source: Shareholder

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Un altro trimestre da record per Nvidia - NVIDIA - News - ocaholic