Final Fantasy XV, primi esperimenti per una versione PC

Utilizzate due GTX 1080

Final Fantasy è uno di quei franchise conosciuti e amati da tantissimi gamer in tutto il mondo. Square Enix ha di recente rilasciato l'ultimo capitolo della saga, Final Fantasy XV, di cui è stata realizzata anche una versione sperimentale per PC: ne ha parlato Hajime Tabata, direttore della produzione del nuovo capitolo, affermando che il gioco è stato fatto girare su un sistema dotato di due GTX 1080.



Final Fantasy XV utilizza un motore grafico dalle grandi potenzialità, limitato però dalle componenti delle console. Come esperimento, la Business Division 2 di Square Enix ha realizzato un porting del gioco così da poterlo utilizzare su PC, come già stato fatto sul sistema SLI citato pocanzi.

Grazie all'enorme potenza di calcolo assicurata dalle due 1080, è stato possibile alzare al massimo i dettagli grafici e godere dell'incredibile grafica che Final Fantasy XV ha da offrire, specialmente per quanto riguarda gli elementi naturali.

Al momento non è chiaro se Square Enix voglia davvero portare Final Fantasy XV su PC, ma noi speriamo davvero che ciò avvenga il prima possibile, dato che non c'è niente di meglio di un PC ad alte prestazioni per spingere al massimo i motori grafici più recenti.





Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Final Fantasy XV, primi esperimenti per una versione PC - Square Enix - News - ocaholic