MSI mostra la scheda madre Z270 Gaming Plus

Chipset Z270 a un prezzo più accessibile

La nuova Z270 Gaming Plus di MSI è una scheda madre di fascia media, dotata delle feature essenziali. Rispetto alla versione Gaming Pro, ci troviamo di fronte a un layout rivisto con meno connessioni. La differenza principale rispetto a tutte le altre schede madri Z270 è il mancato supporto allo SLI di Nvidia.



La MSI Z270 Gaming Plus si basa su un formato ATX: al fine di ridurre il più possibile il prezzo finale, MSI ha rimosso tutte le feature legate all'illuminazione RGB, lasciando solo dei LED rossi. La scheda è dotata di due slot PCIe, di cui il primo è rinforzato con supporti metallici. Il secondo slot è collegato a sole 4 linee PCIe, quindi non è possibile utilizzare sistemi multi-GPU con schede grafiche Nvidia.

I connettori SATA sono 6, di cui 4 girati a 90 gradi. Inoltre è presente uno slot M.2 che permette l'installazione di dischi di diversi formati. Nonostante questa scheda vada a posizionarsi in una fascia di mercato tra l'entry-level e il mid-range, riteniamo che sia un prodotto interessante per la lineup Z270.

Il prezzo di questa MSI Z270 Gaming Plus su Geizhals è di 150€, leggermente più basso rispetto al resto dell'offerta Z270, e giustificato dalle poche feature presenti sulla scheda.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI mostra la scheda madre Z270 Gaming Plus - MSI - News - ocaholic