AMD non proporrà una nuova CPU a 6 core

Solo quad- e octa-core

Secondo le ultime voci circolate in rete, pare che AMD non abbia intenzione di rilasciare CPU Ryzen dotate di 6 core e 6 thread, perchè sembra che non sia possibile disattivare 2 dei 4 core presenti in un modulo Zen. Ciò significa che non sono previste nemmeno delle CPU dual-core.



Pertanto, AMD introdurrà delle CPU Ryzen con 4 core e 4 thread (SMT disabilitato), con 4 core e 8 thread (SMT abilitato), con 8 core e 8 thread, oppure con 8 core e 16 thread. Per questo motivo, AMD potrebbe fare un po' di fatica a competere con la linea Broadwell-E di Intel, che al momento offre 2 modelli da 6 core e 12 thread.

Nonostante il rumor non sia confermato, ciò non fa che aumentare la curiosità nei confronti del modello Ryzen da 8 core e 8 thread, dato che sarà questo modello a competere direttamente con le ultime proposte HEDT di Intel. La scorsa settimana si è parlato di prezzi, e secondo alcune voci il nuovo chip da 8 core e 16 thread dovrebbe avere un prezzo compreso tra 580 e 720 dollari US.

Manca ancora qualche settimana prima del rilascio di Ryzen sul mercato, e speriamo di scoprire maggiori informazioni già da domani, giorno in cui inizierà l'evento Webinar di AMD, durante il quale dovrebbero essere mostrate le prime schede madri AM4 di ASUS, Gigabyte e MSI.





Source: OC3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD non proporrà una nuova CPU a 6 core - AMD - News - ocaholic