Nuove informazioni su Samsung Galaxy S8 e LG G6

Entrambi in arrivo nella prima metà del 2017

Tra gli smartphone più attesi del 2017 troviamo sicuramente il Samsung Galaxy S8 e LG G6, di cui vi parliamo oggi. Al momento abbiamo solo un paio di immagini che svelano parte del design, ma l'aspetto più interessante è relativo alle prestazioni. Se messi a confronto, tra questi due smartphone dovrebbe uscire vincitore il Galaxy S8, in quanto dotato di un SoC più potente, almeno sulla carta.



L'immagine del Galaxy S8 conferma alcuni rumor: il nuovo smartphone Samsung non sarà dotato di un tasto home fisico, e lo scanner di impronte digitali sarà posizionato sul retro, di fianco alla fotocamera. Il display sarà da 5.8 pollici, mentre la versione "Plus" arriverà ad avere un pannello da 6.2 pollici. Entrambi i modelli dispongono di 4GB di RAM con almeno 64GB di memoria interna, espandibile.

Il G6 invece si distacca completamente dal modello attuale: la batterà non sarà più removibile, e saranno rimossi tutti gli accessori Friends. Purtroppo temiamo che la questione della batteria possa scontentare molto gli amanti di LG, che considerano la possibilità di rimuovere la batteria una feature fondamentale. Il G6 avrà una cornice molto sottile, un pannello da 5.7 pollici a risoluzione 2880x1440, e un SoC Snapdragon 821.

Per quanto riguarda il lancio, pare che Samsung voglia riproporre un evento in grande stile come quello fatto a New York davanti a una grande folla, ed è possibile che questo evento si svolga il 29 Marzo. Nel caso del LG G6 invece, il lancio è previsto circa un mese prima, durante il Mobile World Congress di Barcellona.





Source: Nextpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuove informazioni su Samsung Galaxy S8 e LG G6 - Samsung - News - ocaholic