Palit al lavoro sulla GeForce GTX 1080 Dual OC

Dotata di dissipatore Dual OC

Il catalogo di schede video proposte da Palit è già decisamente ricco, ma quest'oggi è stato svelato un nuovo modello. La scheda è proposta con il nome di "Dual OC", e offre alte prestazioni ad un prezzo molto competitivo.



La nomenclatura Dual OC è già stata utilizzata da Palit sui modelli di punta di GTX 1050 Ti e GTX 1060. Una delle feature più interessanti di questo modello è sicuramente l'altezza, di poco superiore a quella del dissipatore reference, che risulta molto utile a cui utilizza case di piccole dimensioni. La scheda misura 267mm in lunghezza, mentre per esempio i modelli JetStream e GameRock dello stesso produttore arrivano a 285mm.

Le specifiche tecniche della nuova Palit Geforce GTX 1080 Dual OC sono le seguenti: frequenze overclockate di fabbrica a 1620/1759 Mhz su Core e Boost, mentre il modello Founders Edition opera a 1607/1733 Mhz. Come potete vedere l'overclock è davvero poco, ma è comunque meglio di niente. Le uscite video sono le più classiche DisplayPort 1.4, HDMI 2.0b e DVI dual-link.

Secondo quanto comunicato da Computerbase in merito a questa scheda, la disponibilità dovrebbe essere prevista entro metà Febbraio, ma non abbiamo informazioni in merito al prezzo. Ciò che sappiamo, è che dovrebbe essere la GTX 1080 più economica proposta da Palit, dato che il modello Dual OC della GTX 1070 costa in media 20 euro in meno di tutti gli altri. Pertanto il prezzo della GTX 1080 Dual OC dovrebbere rispettare gli stessi criteri.





Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Palit al lavoro sulla GeForce GTX 1080 Dual OC - Palit - News - ocaholic