Il settore PC gaming ha superato i 30 miliardi

Secondo Jon Peddie Research

Nonostante il mercato desktop abbia iniziato a stabilizzarsi solo ultimamente, sembra che il settore del PC gaming abbia registrato numeri molto interessanti. Durante lo scorso anno, il 2016, il settore è riuscito a totalizzare oltre 30 miliardi.




Secondo Jon Peddie Research, le vendite del PC gaming hanno superato i 30 miliardi di dollari nel 2016. Questo enorme valore segna un nuovo record che era atteso, secondo gli analisti, per il 2018. In altre parole il mercato è in forte crescita anche più del previsto. Secondo il report ci sono numerosi fattori che hanno aiutato alla crescita del settore, uno tra tutti riguarda la grafica e il realismo presente nei titoli odierni.

In aggiunta i sistemi di input hanno subito una forte evoluzione nel corso degli anni offrendo numerose personalizzazioni rendendoli così molto più confortevoli. Negli ultimi anni il sistema si è molto diversificato offrendo soluzioni per qualsiasi genere di utilizzo. Il report mostra le vendite di ogni singolo settore suddividendo la torta in tre segmenti: fascia alta, fascia media e infine fascia bassa.

Il maggiore fatturato arriva dalla fascia alta che ha registrato oltre 13 miliardi di dollari (circa il 43%), seguita dalla fascia media con più di 10 miliardi (35%) e infine dalla fascia bassa con circa 6.7 miliardi di dollari (22%). Nonostante la crisi del settore presente da diversi anni, è piacevole constatare che il mercato sia finalmente in ripresa.





Source: Kitguru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il settore PC gaming ha superato i 30 miliardi - ocaholic - News - ocaholic