La serie Kaby Lake per desktop e settore mobile è disponibile sul mercato da ormai diverse settimane tuttavia la linea Xeon non è stata ancora definita fino ad ora. Secondo un documento apparso su CPU-World, una nuova linea di Xeon E3-1200 v6 sarà presto disponibile. La lista comprende solamente modelli da quattro core alcuni dei quali con Hyperthreading abilitato.
La nuova famiglia di processori include otto modelli. Come abbiamo menzionato nel paragrafo precedente, sei modelli beneficiano della tecnologia Hyperthreading mentre due ne sono sprovvisti. Le frequenze di base partono da 3.0 GHz fino ad arrivare a 3.9 GHz sul modello più performante. Non è ancora chiaro se sarà presente il turbo boost anche su questi modelli. Tutti i processori sprovvisti di iGP hanno un TDP di 72W, mentre lo Xeon E3-1225 v6 e lo Xeon E3-1245 v6 richiedono 1W in più complice la presenza della grafica integrata HD 9630.
Dal momento che la serie Xeon E3 non è compatibile con le schede madri Intel Z270, crediamo che arriveranno presto anche nuove schede madri compatibili con questi processori. La serie Kaby Lake è piuttosto simile a Skylake, pertanto prevediamo un successore della serie Intel C236 e C232.
Source:
Guru3D