MSI ha annunciato un nuovo bundle, composto da una scheda madre MSI Z270 Gaming M5 o M7, e un SSD di Intel della serie 600p. La promozione era già stata proposta qualche mese fa sul modello X99A Gaming Pro Carbon. Acquistando quindi uno dei due modelli di scheda madre, sarà possibile ricevere gratuitamente un Intel 600p in formato NVMe da 256GB.
Le nuove MSI Z270 Gaming M5 e Gaming M7 sono entrambe schede madri progettate per i nuovi processori Intel Kaby Lake. Entrambi i modelli dispongono di parecchie feature, e ovviamente di slot M.2. In bundle con le schede è presente anche il dissipatore MSI M.2 Shield, che dovrebbe evitare gli episodi di throttling del SSD.
Gli SSD Intel 600p sono dischi di fascia media sul mercato M.2, si basano su memorie NAND 3D e supportano il protocollo NVMe. La lettura sequenziale dovrebbe aggirarsi sui 1570 MB/s, la scrittura intorno ai 540 MB/s. Per quanto riguarda le prestazioni random, dovrebbero essere circa 70.000 IOPS in lettura, e 112.000 IOPS in scrittura. Maggiori dettagli su questo disco presenti nella nostra chart degli SSD M.2 e PCIe.
Se avete già acquistato una di queste schede madri e volete ricevere il disco, non dovrete far altro che creare un account sul sito di MSI inserendo una prova di acquisto del disco, che vi verrà poi spedito automaticamente.
L'offerta è disponibile solo in alcuni paesi, tra cui troviamo quasi tutto il mercato europeo. Maggiori dettagli sul sito di
MSI Promotion.