EVGA mostra le nuove schede madri Z270

Mancavano solo loro

EVGA era uno dei pochi produttori di schede madri a non aver ancora annunciato la propria linea di prodotti Z270, ma quest'oggi finalmente abbiamo le prime informazioni. EVGA ha preparato 3 modelli in 3 formati differenti: troviamo il modello Z270 Classified K proposto in formato EATX, il modello ATX Z270 FTW K, e il modello ITX Z270 Stinger.



Su questi nuovi modelli Z270 sono state apportate delle piccole modifiche rispetto ai modelli della generazione precedente. Il modello Classified K non differisce molto dalla versione Z170, ma dispone di maggiori opzioni a livello di storage. Sulla versione Z270 troviamo una porta U.2 aggiuntiva, e un chip Killer LAN. Inoltre sono state aggiunte altre porte USB 3.0 e 3.1.

Il modello FTW K è rimasto quasi invariato, ma sono comunque state aggiunte porte M.2 e U.2 che non erano presenti sul vecchio modello. Il design di alimentazione e gli heatsink sono praticamente identici, ma troviamo una maggior quantità di porte USB, oltre a piccole modifiche di layout.

Il modello che più di tutti ha subito delle modifiche, è quello in formato mini-ITX, chiamato Z270 Stinger. Per esempio, notiamo subito che nella zona del pannello I/O non è più presente la copertura in plastica, e anche i tasti on-board e il display di debug sono stati rimossi, tutto per fare spazio alle porte M.2 e U.2 aggiuntive.





Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA mostra le nuove schede madri Z270 - EVGA - News - ocaholic