A partire da oggi è possibile acquistare le schede madri Intel Z270 nei maggiori store e negozi online. Nonostante non tutti i modelli siano ancora disponibili abbiamo deciso di creare un piccolo roundup con i principali modelli da parte di ASUS, ASRock, Gigabyte e MSI. I prezzi sono piuttosto interessanti e più alti del previsto.
Analizzando il prezzo al lancio delle "nuove" schede madri Z270 troviamo prezzi piuttosto significativi. La serie ASUS ROG per esempio ha un costo decisamente superiore rispetto alla scorsa generazione. Utilizzando il motore di ricerca prezzi europeo Geizhals, la Maximus VIII Hero al lancio costava appena 208 Euro e la Formula 343 Euro. Ora la nuova Maximus IX Gero ha un prezzo superiore del 31%.
Dal momento che Gigabyte ha introdotto una nuova linea di schede madri è piuttosto difficile poter confrontare i modelli con la generazione precedente. Tuttavia la più costosa scheda madre di Gigabyte raggiunge un prezzo di circa 600 Euro. La scheda offre un chip PLX PEX8747 tuttavia risulta ancora incredibilmente costosa. Di seguito potete trovare alcuni prezzi delle nuove schede madri.