ASUS Maximus IX Hero, una galleria fotografica

Nuovo design per gli heatsink

Tra le tante novità introdotte da ASUS per accogliere le CPU Intel Kaby Lake abbiamo anche la nuova scheda madre Maximus IX Hero, simile a livello di layout al modello VIII, ma molto differente a livello di design.



La Maximus IX Hero è una scheda madre realizzata in formato ATX e dispone di 4 slot DIMM per memorie DDR4. L'illuminazione è gestita interamente dal sistema integrato ASUS Aura, grazie a un software compatibile con Windows. Inoltre sono presenti 3 slot PCIe rinforzati con supporti metallici, in grado di operare in modalità 16/8/8. Tra il primo e il secondo slot è stato lasciato un po' più di spazio così da favorire l'installazione di schede grafiche di dimensioni importanti, e per sistemi multi GPU.

Per quanto riguarda lo storage, troviamo due slot M.2, di cui uno - quello posizionato nella parte bassa della scheda - compatibile con dischi in formato 22110, cioè con una lunghezza massima di 110 millimetri. Rispetto ai vecchi modelli troviamo meno porte SATA, per un totale di 6.

Tra le feature aggiuntive troviamo i pulsanti on board e un display di debug, supporto per le USB 3.1, design di alimentazione di là qualità, e un buon assortimento di interfacce nel pannello I/O. A livello estetico la scheda è sicuramente accattivante, ma il prezzo non sarà dei più accessibili, dato che il modello Z270 costava circa 200 euro.








News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS Maximus IX Hero, una galleria fotografica - ASUS - News - ocaholic