La giornata di ieri è stata costellata da nuovi risultati su HWBot, grazie ai quali ci siamo fatti un'idea del potenziale di OC dei nuovi processori Intel Kaby Lake. Tra i tanti, anche i nostri clocker Mike "racoon" Buchroither e Franco "RULE" Valtulina hanno avuto modo di giocare un po' con il nuovo top di gamma, raggiungendo frequenze e risultati più che rispettabili. Entrambi hanno testato la CPU su 4 diversi benchmark, utilizzando grandi quantità di azoto liquido.
RULE ha testato una delle sue nuove CPU i7 7700K su wPrime, SuperPi, PiFast e Geekbench3. Su wPrime e Geekbench3 la CPU operava alla frequenza di 6.4GHz, mentre nei test meno intensi quali SuperPi e PiFast la frequenza era di 6.8GHz, disattivando i core inutilizzati. RULE ha raggiunto la frequenza di 6.83GHz con 1.93v di alimentazione in SuperPi 1M, sufficiente per ottenere il terzo posto.
Racoon ha testato il proprio i7 7700K su Geekbench3, Cinebench e wPrime. La frequenza media raggiunta è di circa 6.6Ghz, tranne in PiFast dove sono stati raggiunti i 6.9GHz. Al momento tutti i suoi risultati sono vicini alla top 3, ma come potrete immaginare in questi giorni tantissimi clocker si stanno cimentando con queste CPU, cercando di spremere al massimo le prestazioni.
Sia Racoon sia RULE hanno utilizzato un sistema molto simile, composto da una scheda madre ASRock Z170M OC Formula, con memorie G.Skill e un alimentatore Seasonic.
Maggiori dettagli sugli score ottenuti li trovate sul sito di HWBot.org che vi riportiamo in calce.
RULE
Racoon