Fotografata la MSI Z270 Gaming Pro Carbon

Tante feature per un modello di fascia media

La Z270 Gaming Pro Carbon di MSI è una scheda madre di fascia media, dotata di alcune feature molto interessanti. Rispetto al medesimo modello della linea Z170, questa nuova versione mantiene lo stesso schema cromatico, ma si basa su un nuovo layout e su un design rinnovato.



La scheda si basa ancora una volta su un fattore di forma ATX, ma stavolta MSI ha sfruttato fino all'ultimo centimetro disponibile sul PCB. Il vecchio modello era dotato di una barra a LED sul lato destro, posizionata in verticale; un'idea interessante, ma dal risultato estetico quantomeno discutibile. Ciò nonostante, anche il nuovo modello di Gaming Pro Carbon è dotato di retroilluminazione RGB, posizionata sotto al dissipatore del PCH. Sono inoltre presenti tre slot PCIe, tutti dotati di rinforzi metallici che aumentano la rigidità.

Sono presenti 6 porte SATA, di cui 4 sono state girate di 90 gradi per facilitarne l'utilizzo. Inoltre troviamo due slot M.2 che permettono l'installazione di diversi SSD. Uno dei due slot è posizionato al centro della scheda e può ospitare dischi in formato 22110, mentre il secondo è nella parte bassa, e supporta dischi 2280. Quest'ultimo è dotato anche di sistema di raffreddamento M.2 Shield.

Come già visto sul modello Gaming M5, anche in questo caso troviamo una copertura in plastica per il pannello I/O, con finitura in finto carbonio e LED RGB. Nonostante questo modello sia proposto per la fascia di mercato a metà tra entry level e mid range, riteniamo che sia una scheda molto interessante per le feature che offre, anche perché sarà proposta a un prezzo molto competitivo.






News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fotografata la MSI Z270 Gaming Pro Carbon - MSI - News - ocaholic